Emozioni a 360° tra i Patrimoni del Mendrisiotto
Per l’organizzazione Turistica Regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio abbiamo realizzato un progetto di marketing territoriale che porta il visitatore alla scoperta dei più importanti luoghi di culto e musei di arte sacra della regione.
Il progetto
Le visite virtuali a 360 gradi sono un’affascinante e coinvolgente strumento per valorizzare il patrimonio artistico e culturale di un territorio.
Chiesa di San Pietro, Castel San Pietro
Google Maps e Google Street View
Più di cento foto360 pubblicate online sulla piattaforma Google Street View. Sono state create ed ottimizzate le schede Google My Business e Google Maps di ogni luogo di culto consentendo così una rapida e veloce consultazione delle informazioni di contatto da parte degli utenti.
Chiesa di San Vigilio, Rovio
Chiesa di San Martino, Mendrisio
Abbiamo realizzato un Tour Virtuale Personalizzato in 4 lingue attraverso il quale il visitatore accede ad un gran numero di informazioni e contenuti multimediali (testi, audio, video, mappe) che aggiungono alla forza suggestiva anche la funzione informativa. Il virtual tour personalizzato è progettato per avere la massima usabilità ed accessibilità, concepito per essere visualizzato da computer desktop e laptop, da tablet e smartphone, con qualsiasi visore vr e cardboard. Il Tour Virtuale è fruibile anche sui totem touch screen presso gli info point distribuiti sul territorio del mendrisiotto grazie al progetto "la Regione da Scoprire".