The Micam Virtual Reality Experience
Produzione di contenuti digitali immersivi, consulenza allestimento postazioni VR in fiera e fornitura dispositivi di realtà virtuale per la 85esima e la 86esima edizione del Salone Internazionale della Calzatura Micam Milano.
Le postazioni di realtà virtuale attirano pubblico e creano una nuova forma di intrattenimento per i buyer ed i visitatori presenti in fiera.
Sport Experience
I video vr a 360 gradi che abbiamo realizzato hanno permesso alle persone di vivere adrenaliniche esperienze sportive in prima persona.
Abbiamo catapultato i visitatori del Micam sul lago di Garda sopra una tavola da paddling, li abbiamo fatti volare sopra le acque del lago di Como, li abbiamo portati in sella ad un moto da enduro durante un’escursione nel deserto, li abbiamo messi nei panni di un pro rider di motocross, fatti salire su un motoscafo per un’uscita in wakesurf e abbiamo fatto vivere loro molte altre esperienze immersive in realtà virtuale.
Reportage 360 immersivo dell'evento
Inoltre abbiamo realizzato altri contenuti a 360 gradi per le campagne social del cliente, un video racconto immersivo del salone e diverse pillole video dei momenti più importanti dell’evento tra cui l’anteprima del musical Kinky Boot, la visita dell'ex primo ministro Luigi Di Maio, la premiazione dei designer emergenti premiati dall'ospite d’onore Tommy Hilfiger ed il party finale nella stilosa Fashion Square. Il materiale prodotto è stato utilizzato dagli addetti stampa del Micam per la promozione della fiera sui canali social come Facebook e Youtube.