gaffuri & gaffuri
+41 (0)91 2255606
+39 328 9094982

Service Sapiens - Hospitality Performance Virtual Reality Experience

Siamo stati incaricati da Carlo Alberto Pierato - Restaurant Manager del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio - di sviluppare il progetto di realtà virtuale per la formazione professionale del suo staff.
La visione del programma Service Sapiens lavora sulla personalità degli operatori nel mondo dell’ospitalità con l’impiego e l’utilizzo di discipline neuroscientifiche, artistiche e comunicative.

Video backstage shooting Grand Hotel Serbelloni e Ristorante Mistral Bellagio Lago di Como

Foto backstage - rig videocamere 360 per soggetiva

Foto backstage - briefing shooting Grand Hotel Serbelloni

VR Training Service Sapience

Costruire processi di alta qualità nell’ospitalità con il coaching e diffonderli attraverso l’uso delle nuove tecnologie e new media.
Questa è l'idea di base del progetto Service Sapience nel quale è stato inserito un format assai innovativo basato su contenuti immersivi a 360 gradi e contenuti da vivere in realtà virtuale.

Clip Video VR 1 - Introduzione Format VR Service Sapiens

Clip Video VR 2 - Accoglienza cliente

Clip Video VR 3 - Accoglienza

Clip Video VR 4 - Servizio

Clip Video VR 5 - Presentazione Piatto

Evento BARtù 2018

Il progetto Service Sapiens ed il format VR Training Service Sapience sono stati presentati all'evento BARtù 2018, una due giorni di incontri, conferenze, tavole rotonde nelle quali hanno partecipato i maggiori professionisti della ristorazione.
Oltre 100 relatori di altissimo profilo tra chef, sommelier, restaurant manager, maître, docenti, formatori, giornalisti, hanno dato vita agli “Stati generali della ristorazione ragionevole”, sviluppando con le proprie testimonianze temi di grande attualità, che hanno richiamato un folto pubblico di professionisti del settore.

Esercitarsi e studiare in realtà virtuale

Ad esempio un cameriere, grazie al nostro progetto, può esercitarsi indossando un visore vr al fine di capire la corretta prossemica e la comunicazione non verbale da utilizzare durante un servizio di sala, per l'accoglienza del cliente o per la presentazione di un piatto.

La visione binoculare all'interno del visore di realtà virtuale

Evento BARtù 2018 - Il Servizio... facciamolo diventare Sapiens -

Il nostro intervento durante l'evento tenutosi all'Hotel Melià di Milano ha avuto come obiettivo quello di descriveree di mostrare i vantaggi offerti dalla formazione in realtà virtuale.

Links