gaffuri & gaffuri
+41 (0)91 2255606
+39 328 9094982

Giovanni Gilgen - Tunnel Vertebrale

Siamo stati incaricati da Giovanni Gilgen, eclettico artista svizzero, di realizzare dei contenuti immersivi in grado di presentare al meglio la sua ultima opera d'arte: l'installazione chiamata "Tunnel Vertebrale Svizzero".

Modellazione 3D e render 360 fotorealistici

Il progetto si è articolato in più fasi; il primo step è stato quello di realizzare il modello tridimensionale della vertebra e dell'arco modulare che viene ripetuto su tutta la line della struttura a croce.
Successivamente abbiamo renderizzato il modello 3D per ottenere una serie di rendering sferici che sono stati post prodotti e foto ritoccati con l'aggiunta figure umane per rendere il tutto più realistico possibile.

Il Tour Virtuale e video 360

L’installazione artistica può essere osservata a 360 gradi attraverso un tour virtuale accesibile da tutti i dispositivi, pc, laptop, tablet e smartphone.
L’applicazione così realizzata risulta estremamente innovativa nel campo dell’arte, abbiamo progettato un template grafico estremamente accattivante che rende la navigazione semplice, fluida e conivolgente.
Abbiamo realizzato anche dei video a 360 gradi per immergere gli osservatori all'interno del tunnel in realtà virtuale in maniera tale che il pubblico possa così attraversare e assaporare l'installazione artistica in ogni sua parte aumentando così l'impatto emozionale dell'opera.

Links