gaffuri & gaffuri
+41 (0)91 2255606
+39 328 9094982

Domus Grimani - La Tribuna in realtà virtuale

ETT ci ha contatto per relizzare un servizio fotografico ed una ripresa immersiva con foto a 360 gradi per la mostra "DOMUS GRIMANI 1594 - 2019.
Grazie a visori di Realtà Virtuale da indossare durante la visita, le stanze riveleranno dettagli nascosti: sarà possibile, infatti, ammirare altre statue all’interno delle Tribuna – tra cui i Galati che il Patriarca Giovanni aveva sistemato a pavimento – oppure le statue che fino al XIX secolo adornavano il cortile.

La collezione di sculture classiche a palazzo dopo quattro secoli" visibile a Palazzo Grimani dal 7 maggio 2019 al 30 maggio 2021.

L’esposizione è stata prodotta da Civita Tre Venezie, l’operazione – che gode del patrocinio della Regione del Veneto ed è realizzata in collaborazione con UNESCO – è resa possibile grazie al sostegno di Venetian Heritage, di un donatore anonimo, della Helen Frankenthaler Foundation di New York e Gagosian.

Il fulcro di DOMUS GRIMANI 1594 – 2019 è la ricostruzione di uno dei più significativi episodi della museologia europea – la Tribuna del patriarca Giovanni, ancora integra nella sua struttura architettonica – accompagnata dall’esposizione di arredi e opere nelle sale antecedenti, con l’intento di ricreare la decorazione di una dimora aristocratica del XVI e di restituire così ai visitatori l’atmosfera di un luogo che, grazie a questo progetto, torna protagonista dell’offerta culturale veneziana attraverso un allestimento ispirato all’estetica della “casa-museo”.

Links